Informazioni Salva in preferiti (solo per Internet Explorer) Preferiti
IL PATIO
Prezzo Euro: 770.000
Umbria - Spello
Tipologia Porzione di casale
Superficie crca 200 mq
Camere 3 matrimoniali
Bagni 2
Giardino circa 1000 mq., panoramico
Portico si, abitabile
Livelli terra, primo e interrato
Stato dell' immobile ottimamente ristrutturato
Riscaldamento indipendente
Garage si
Nuova ricerca
Foto Esterni Foto Interni Planimetrie Galleria foto
   
Posizione

Questa proprietà è posta in posizione collinare, molto panoramica e ben esposta; al contempo è al limitare delle antiche mura urbiche di uno dei più noti centri Umbri.
Questa posizione permette di avere facile e comodo accesso con la macchina all'abitazione, possibilità di parcheggio anche fuori dalla proprietà stessa e, non ultimo, dimenticare la macchina per vivere il centro storico cittadino, cosi come la normale quotidianità.
In pochi minuti è possibile immettersi sul ramo orientale della strada a scorrimento veloce che collega grossa parte dell' Umbria e in particolare Perugia verso Nord o Spoleto verso Sud.



Distanze stradali

Roma: km 175 - 2 h 20 min.

Aereoporto L. Da Vinci di Roma Fiumicino: km 193 - 2 h 28 min.

Perugia: km 30 - 33 min.

Aereoporto Internazionale di Perugia Sant Egidio: km 22 - 23 min.

Firenze: km 176 - 2 h

Milano: km 479 - 4 h 48 min.

Venezia: km 410 - 4 h 45 min.

Napoli: km 364 - 3 h 51 min.



Descrizione e caratteristiche

La prima cosa che colpisce, entrando in questa proprietà, è certamente lo splendido portico che affaccia sul giardino di pianta quadrata curato a verde e, nelle zone di camminamento o di accesso carrabile, pavimentato con pietre di fiume.
Entrando sotto il portico, la sensazione di piacevole e calda accoglienza è immediatamente percepibile.
Qualche momento per contemplare il panorama e poi si entra all'interno dell' abitazione.
La cura del dettaglio e la qualità della ristrutturazione effettuata sono ovunque.
Al piano terra passiamo dall'ampio salone d'ingresso con camino alla cucina abitabile, e attraverso una scala interna scendiamo in una prima zona notte con camera matrimoniale e bagno e caratterizzata da finestrature alte, poste vicino al solaio, ma comunque sufficienti per una buona illuminazione naturale.
Dal salone, salendo una bella scala in muratura e legno, si arriva ad una seconda zona notte con due camere matrimoniali e servizi. Tra queste due camere, quella padronale è completata da un grazioso terrazzo che guarda all'interno della proprietà.
All'esterno, il giardino con una appendice sul retro della casa, i vialetti pedonali e carrabili e il garage.



Materiali e finiture

Come gia detto, colpisce la qualità e la cura del particolare.
I solai sono quasi tutti in travi in legno e pianelle. I pavimenti sono in cotto o materiali molto ricercati come anche i rivestimenti dei bagni. La scala è in legno. Gli infssi esterni e le persiane sono in legno, e i vetri sono tutti tipo "camera" di buon spessore.
Le inferriate di protezione, come i cancelli esterni e le ringhiere, sono tutti in ferro battuto e ben si inseriscono nella pietra che caratterizza tutto l'esterno dell'immobile.
Gli impianti tecnologici sono tutti in perfetto stato di funzionamento grazie alla recente, totale ristrutturazione, eseguita con amore e rispetto della natura originaria di questa costruzione.




 
B. Spoleto S.r.l. - Real Estate International Website ® 2009 Copyright Italy Luxury for Sale - P.Iva 02720590542 - Privacy Policy